Che abbia la mania di esagerare è fuori dubbio.
Esco di casa con l’intenzione di acquistare una confezione di bicchierini per finger food e rientro con una scorta degna di un catering da matrimonio oltre, particolare non da poco, ad aver speso una fortuna che c’è mancato poco mi procurasse un mezzo infarto…
E tutto perché ero indecisa, uffa.
E non sapevo scegliere tra quelli quadrati, quelli rotondi e quelli ovali.
E poi la commessa del negozio mi avverte con un’aria da funerale che non ha intenzione di riassortire, perciò o adesso o mai più!!
E adesso mi ritrovo con la cucina sparsa di bicchierini di plastica e il bisogno impellente ed urgente di un ulteriore mensola per sistemarli, mannaggia….
Ma vi dirò anche che vale la pena averne parecchi, perché questa panna cotta mignon (della Jenny) è come fosse una ciliegia…perché mai accontentarsi di una sola??
INGREDIENTI
500 ml panna fresca
180 gr zucchero
200 gr more
2 fogli colla di pesce
Foglie di menta per decorare
Ammollare la gelatina in acqua fredda per 1o minuti. Frullare le more (lasciandone da parte qualcuna per decorazione) con 50 gr zucchero.
Versare la panna in un pentolino con lo zucchero rimasto e quando sarà quasi a bollore unire la gelatina strizzata mescolando bene. Dividere il composto in due parti: bianchi 2/3 ed 1/3 con il frullato di more.
Versare la panna bianca nei bicchierini e riporre in frezeer per 15 minuti circa perché raffreddi velocemente. E poi fare lo stesso con la crema di more.
Riporre in frigorifero per almeno 5 ore.
Completare i bicchierini con la mora intera e la fogliolina di menta e servire.
Lascia un commento