Ganache!!

Parola d’ordine:ganache, ganache e ancora ganache!!! Sebbene la sua creazione sia dovuta all’errore di un apprendista pasticcere, la crème ganache è tra le più celebri creme dolci utilizzate. Fatta solamente con cioccolato fondente e panna fresca, (preferibilmente materie di prima qualità!!), è amata da grandi e piccini.Alzi la mano chi almeno una volta non ha ceduto a ficcarsi in bocca un cucchiaino di questa “scioglievolezza” ……….Buddy meglio conosciuto come “il boss delle torte” (in onda su Real Time) ne prepara quantità industriali per decorare i suoi splendidi dolci…..

 

INGREDIENTI

200 gr panna fresca

300 gr cioccolato fondente spezzettato

Stecca di vaniglia

Portare a bollore la panna con i semini di vaniglia. Togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato a pezzi mescolando fino ad ottenere una crema liscia. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Montare con la frusta fino ad ottenere una spuma soffice e gonfia. Potete scegliere se lasciarla morbida e cremosa per essere spalmata o lasciarla riposare qualche ora in frigo perché magicamente si trasformi in un bocconcino sodo e prelibato..

Print Friendly

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>